Arbusto deciduo, ampiamente distribuito in boschi, macchie e luoghi rocciosi. La maggior parte si trova nelle regioni temperate settentrionali. Il Ribes Sativum è una varietà autofertile tardiva che produce lunghi grappoli di bacche bianche-dorate dal sapore acidulo. Non molto vigoroso ma ha una buona produzione di frutti e resiste alle malattie. Di facile coltivazione, non in pieno sole, in terreno ben drenato, anche povero, necessita di un tutore.
Se questo articolo è di vostro interesse compilate il seguente modulo
Altre Piante
Olea europaea Cipressino
Cespuglio sempreverde dalla crescita conica con ramificazione dal basso. Produce piccole olive adatte alla produzione di olio. Utilizzato come barriera frangivento o anche come singolo esemplare.
Mangave Silver Fox
Ibrido di Agave e Manfreda dal particolarissimo fogliame blu argentato. Una patina cerosa ricopre la foglia facendola brillare al sole. Le foglie carnose sono solo leggermente e non eccessivamente spinose. La crescita compatta la rende adatta...
Ilex crenata Stokes
Cespuglio sempreverde dal fitto fogliame composto da piccole foglie verde bottiglia. Tollera bene le ripetute potature ed è molto adatto per l'arte topiaria. Nel periodo estivo produce piccoli fiori seguiti da bacche sferiche di colore nero.